Blender è davvero emozionante quando riesci a costruire le tue idee in 3D e poterle poi pubblicare per farle vedere a tutti anche in modo amatoriale. Bisogna iniziare ad utilizzarlo con calma e pazienza per assimilare tutti gli strumenti che possiede e vi garantisco che anche se sono davvero tanti sono comunque suddivisi in categorie ben precise, ed è proprio dalle varie categorie che bisogna iniziare per capirli ed utilizzarli al meglio tutti.
Come abbiamo già accennato con delle immagini nella pagina dell'interfaccia, si può accedere dal menu in alto, le finestre possono essere suddivise in più riquadri. L'unico limite è quello di poter usufruire della larghezza di queste finestre soltanto in base alla grandezza del nostro monitor, infatti più è grande il nostro monitor e più finestre o suddivisioni dei riquadri possiamo ottenere per lavorare comodamente, altrimenti con schermi piccoli siamo limitati ad un massimo di 4 riquadri. I pannelli sono tre in tutte le finestre o riquadri che andremo ad aprire, nel senso che per ogni riquadro abbiamo due pannelli uno a sinistra che si apre e si chiude cliccando sul tasto T ( Object Tools ), e uno a destra che si apre e si chiude cliccando sul tasto N ( Transform View ) . Il terzo pannello è quello fisso di destra che utilizzeremo per tutti i controlli generali sia per l'oggetto del nostro modello che per le immagini, il rendering, ed altre funzioni che spiegheremo in s...
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