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Disposizione Schermo

A fianco alla voce del menu Aiuto (Help), troviamo un'icona ed un campo di testo per cambiare la disposizione dello schermo. Praticamente abbiamo la possibilità di cambiare la nostra visuale con finestre con più riquadri e poter avere una visuale di insieme di più di una funzionalità.

Di seguito sono elencate le voci del menu con relativa breve descrizione, ogni singola voce è specificata nel dettaglio in altri post, con relative spiegazioni della funzione che svolge.

  • 3D View Full: Cliccando su questo comando del menu, si allarga a tutto schermo finestra la 3D View senza nessun tipo di menu da ogni lato
  • Animation: Cliccando su questo comando del menu, appaiono diversi riquadri che riguardano le animazioni compresa la 3D View
  • Compositing: Cliccando su questo comando del menu, appaiono i riquadri dei nodi, delle immagini UV e la 3D View
  • Default: Cliccando su questo comando del menu, che di solito è quello iniziale alla prima installazione di Blender, appare la 3D View con a sinistra la Object Tools (Strumenti Oggetto)
  • Game Logic: Cliccando su questo comando del menu, appare una schermata con diversi riquadri per la creazione di giochi (Games), compresa la vista 3D View in Top Ortho
  • Motion Tracking: Cliccando su questo comando del menu, appare una schermata che si occupa delle traccie delle animazioni per il controllo dei frame e la modifica dei fotogrammi
  • Scripting: Cliccando su questo comando del menu, appare una finestra con tre riquadri per la programmazione di Add-ons da poter aggiungere a Blender
  • UV Editor: Cliccando su questo comando del menu, appaiono due riquadri della finestra per aggiungere texture attraverso la mappature UV
  • Video Editing: Cliccando su questo comando del menu, appaiono tre riquadri che si occupano della modifica dei video creati con blender dal Render Animation
Per queste voci non è possibile creare scorciatoie da tastiera.
Nell'immagine sottostante si può vedere quali sono le voci elencate in precedenza




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