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Menu Riproduce della Timeline

Il menu riproduce (Playback) della linea temporale (Timeline) per le animazioni, gestisce le sequenze dell'editor (Editor Sequence) sulla linea temporale della nostra animazione attivando/disattivando diverse voci. Nell'elenco che segue, vengono citate le voci del menu e le relative descrizioni.

  • Audio Scrubbing: Avvia l'audio dall'editor sequenze durante l'animazione
  • Audio Disattivato: Riproduce l'audio dall'editor sequenze se disattivato
  • Sync-AVRiproduce e sincronizza con l'audio, e lancia i frame se il frame è troppo lento
  • Frame DroppingRiproduce lanciando i frame se il frame è troppo lento
  • Editor dei Filmati: Attiva l'editor dei filmati
  • Editor dei Nodi: Attiva l'editor dei nodi
  • Editor delle Sequenze: Attiva l'editor delle sequenze
  • Editor delle Immagini: Attiva l'editor delle immagini
  • Editor delle Proprietà: Attiva l'editor delle proprietà
  • Editor delle Animazioni: Attiva l'editor delle animazioni
  • Tutti gli Editor 3D View Attiva tutti gli editor della 3D View
  • Top-Left 3D Editor Attiva i 3D editor delle finestre Top e Left

Tutte queste voci, verranno descritte in dettaglio negli opportuni post degli argomenti trattati.

Nell'immagine seguente viene visualizzato il menu riproduce con relativo sotto menu



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Il sotto menu  Recupera Salvataggio Automatico,  Apre un file salvato automaticamente per recuperarlo. Non ci sono combinazioni di tasti, ma è possibile assegnarne una da: File  ->  Preferenze Utente  ->  Input

Pulsanti Render Menu Finestra 3D View

Il pulsante sulla sinistra del gruppo render del menu della finestra 3D View, serve per avviare il render OpenGL per raffigurare gli oggetti presenti nella vista 3D in modo quasi dinamico solo per le immagini, mentre il pulsante subito dopo alla destra del pulsantino con la macchina forografica raffigurata, si trova il pulsantino con il simbolo del ciak serve per avviare le animazioni per le animazioni. Queste due funzioni saranno specificate in dettaglio in altri post, mentre di seguito si possono vedere i due pulsanti raffigurati in questa immagine

Finestre e panelli

Come abbiamo già accennato con delle immagini nella pagina dell'interfaccia, si può accedere dal menu in alto, le finestre possono essere suddivise in più riquadri. L'unico limite è quello di poter usufruire della larghezza di queste finestre soltanto in base alla grandezza del nostro monitor, infatti più è grande il nostro monitor e più finestre o suddivisioni dei riquadri possiamo ottenere per lavorare comodamente, altrimenti con schermi piccoli siamo limitati ad un massimo di 4 riquadri. I pannelli sono tre in tutte le finestre o riquadri che andremo ad aprire, nel senso che per ogni riquadro abbiamo due pannelli uno a sinistra che si apre e si chiude cliccando sul tasto T ( Object Tools ), e uno a destra che si apre e si chiude cliccando sul tasto N ( Transform View ) . Il terzo pannello è quello fisso di destra che utilizzeremo per tutti i controlli generali sia per l'oggetto del nostro modello che per le immagini, il rendering, ed altre funzioni che spiegheremo in s